Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰
Fulvio Nebbia

20/12/1978
Torino, Italia

Altro


Fulvio Nebbia


Filmografia dal 2000:
in produzione » doc Gli Eroi son tutti Giovani e Belli: soggetto, sceneggiatura, produttore, Produttore Esecutivo
in produzione » doc Il Silenzio delle Sirene - Storia di un Lago: Organizzatore Generale
2022 » corto Favole dal Mondo Nuovo: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore
2020 » doc Slow News: soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, produttore
2010 » doc Comando e Controllo: produttore, Riprese
2009 » doc Harmattan: produttore, Operatore di Ripresa
2009 » doc Libellule: montaggio
2009 » doc Yes We Camp – Appunti dal Cratere: produttore
2007 » doc Lettere dal Manicomio: sceneggiatura (Tratta dalle lettere dei pazienti dell'ex Manicomio di S. Girolamo a Volterra), montaggio, produttore

Biografia:
Fulvio Nebbia è nato il 20 dicembre 1978 a Torino, dove vive. Laureato in Sociologia e Ricerca Sociale presso l'Università degli Studi di Torino, lavora nell'ambito della produzione audiovisiva dal 2000, sia in forma autonoma, sia all'interno di strutture e televisioni private, principalmente come regista, operatore di ripresa e montatore.
Dal 2005 al 2008, è stato docente di Montaggio Video al Master in Tecnica Video, Effetti, Compositing presso il Virtual Reality & Multimedia Park di Torino.
Nel 2007, ha curato la post produzione del documentario “Dall'Altra Parte del Cancello”, di Alberto Puliafito, scritto e prodotto da Simone Cristicchi, e il montaggio del videoclip del brano “Ti Regalerò una Rosa” di Simone Cristicchi, Premio Miglior Videoclip Italiano dell'anno – Artista Uomo. Nello stesso anno, ha fondato, insieme a Alberto Puliafito, la società di produzione audiovisiva IK PRODUZIONI s.n.c., attiva principalmente in produzioni televisive, di reportage, documentari, videoclip, cortometraggi e contenuti per il web.
(ultima modifica: 25/05/2009)