Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Laura Luchetti


Filmografia dal 2000:
in produzione » Il Gattopardo: regia
in produzione » Nudes - Seconda Stagione: regia
in produzione » Fumettibrutti: regia, sceneggiatura
2023 » La Bella Estate: regia, sceneggiatura
2021 » Backstage Nudes: attrice
2020 » Nudes: regia
2018 » Fiore Gemello: regia, soggetto, sceneggiatura
2018 » corto SugarLove: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore
2016 » corto Bagni: regia, soggetto, sceneggiatura
2010 » Febbre da Fieno: regia (opera prima), soggetto, sceneggiatura
2009 » Feisbum: regia, soggetto (Ep. "Indian Dream"), sceneggiatura (Ep. "Indian Dream")

Biografia:
Negli anni ha girato cortometraggi premiati in vari Festival Internazionali, video musicali, e pubblicità. Ha scritto e diretto due opere teatrali legate al mondo della musica classica (“Il Giardino del Maestro” con Alessio Boni e l’adattamento di “Histoire du Soldat” con Andrea Bosca). Ha diretto e prodotto un documentario per Channel Four e Miramax sul regista inglese Anthony Minghella. Nel 2014 negli Stati Uniti ha fatto parte del progetto Consenses Art International Exhbition con la sua prima Video Installazione "Searching". Il suo primo lungometraggio “Febbre da Fieno” é stato selezionato e premiato in importanti Festival internazionali.
Il suo primo progetto in animazione a passo uno "Bagni" è entrato nella Cinquina dei Nastri D'Argento 2016 ed è stato selezionato in concorso in numerosi festival internazionali ricevendo numerosi premi.
"Fiore Gemello" il suo secondo lungometraggio, già selezionato all'Atelier del Festival di Cannes 2015 e al Sundance Screenwriters Lab 2015, è attualmente in fase di postproduzione.
(ultima modifica: 27/07/2018)