banner970x250
banner430X45

Nudes - Seconda Stagione


Regia: Laura Luchetti, Marco Danieli
Anno di produzione: ancora in produzione
Durata: 9 x 25'
Tipologia: film-tv
Genere: drammatico/sociale
Paese: Italia
Produzione: Bim Produzione; in collaborazione con Rai Fiction
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Ufficio Stampa: Boom PR
Titolo originale: Nudes - Seconda Stagione

Sinossi: Un professore stimato, una promessa della scherma e un architetto della media borghesia alle prese con la sua famiglia queer.
Un padre vedovo, un’adolescente innamorata e una mamma LGBTQ+. Persone che improvvisamente vedono le proprie vite mandate in crisi dalla diffusione non consensuale di materiale intimo.
Foto e video che dovrebbero rimanere nella sfera privata e personale, ma che si trasformano in un attimo in pubbliche gogne. Così le vittime e i carnefici di queste storie sono costretti a confrontarsi con le conseguenze del revenge porn e del sextortion, che oltre a problemi sul piano lavorativo e sociale avrà il suo massimo contraccolpo all’interno della famiglia, acuendo i già difficili rapporti tra genitori e figli adolescenti.
Ma dentro una situazione inizialmente inimmaginabile – aiutata spesso dall’ingenuità di chi ignora i rischi legati a nuove tecnologie e modernità – i protagonisti capiranno che non bisogna lasciarsi divorare dal senso di vergogna e inadeguatezza, ma reagire, parlarne e affrontare la situazione al meglio.
Uomini, donne, padri, madri e figli scopriranno le proprie fragilità e metteranno a nudo la pochezza psicologica di chi usa il ricatto intimo sia per meri fini economici, che per il puro gusto di danneggiare qualcuno o per l’incapacità di affrontare paure e conflitti. Perché trasformare amore, affetto e passione in terrore, colpa ed emarginazione è uno dei più grandi crimini dell’anima della nostra epoca.

Sito Web: http://

Ambientazione: Napoli / Caserta

Periodo delle riprese: Ottobre-novembre 2023

Note:
Tratto dalla Serie TV Norvegese Nudes prodotta da NRK, creata e scritta da Liv Joelle Barbosa Blad, Erika Calmeyer e Nina M. Barbosa Blad.

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto