Giuseppe Schillaci nasce a Palermo nel 1978. Vive a Roma dove lavora come producer e autore cinematografico. È giornalista pubblicista in ambito culturale e scrive racconti per Nazione Indiana.
Autore e regista del film documentario Cosmic Energy Inc prodotto dalla EIE di Paolo Pallavidino, ha partecipato al Pitching Forum di Thessaloniki, nel 2009 e ha ottenuto il Fondo Sviluppo della Piemonte Film Commission.
Ha partecipato al DOCS Barcelona Pitching Forum nel 2007 e al Programma Media EURODOC dello stesso ann...visualizza tuttono con il documentario The Cambodian Room: Situations with Antoine D’Agata.
È Produttore esecutivo del documentario L’isola in me: in viaggio con Vincenzo Consolo (2008) di Ludovica Tortora de Falco, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali come Film d’interesse culturale nazionale.
Responsabile per lo sviluppo della casa di produzione cinematografica Cinemare nel 2006 e Eurofilm nel 2007.
Ha lavorato come location manager e segretario di produzione per i seguenti lungometraggi: Prove per una tragedia siciliana (2008) di John Turturro; The Palermo Shooting (2007) di Wim Wenders; Il dolce e l’Amaro (2006) di Andrea Porporati; All’amore assente (2005) di Andrea Adriatico e per diversi cortometraggi.