Nata a Genk (Belgio) il 24 maggio del 1980, laureata a Lecce in Lettere e Filosofia con una tesi in Storia Contemporanea “Salentini a Liegi (1946/1956): un difficile percorso di interazione/integrazione”. La ricerca è stata portata avanti a Bruxelles in collaborazione con il centro studi sull’emigrazione dell’ULB (prof. Anne Morelli) sotto la direzione della Prof.ssa Anna Lucia Denitto (direttrice del dipartimento Studi Storici di Lecce). La tesi è accompagnata dal documentario “Lu core suttaterra” (“Il cuore sott...visualizza tuttoto la terra”), girato con Marco Saccomanno (giornalista alla RTBF, televisione nazionale belga), durata 20 minuti, premio “miglior documentario” al festival del cortometraggio di Specchia, ed.2008.
Master in “Analisi e scrittura per il cinema” (2006/2008) all’Université Libre de Bruxelles (Tesi: “La représentation du Mezzogiorno d’Italie dans le cinéma italien contemporain. Les cas de S.Rubini, E.Winspeare, M.Placido”).
Attualmente lavora presso MEDIA, l’Agenzia esecutiva della Commissione Europea per i finanziamenti alla produzione cinematografica.