Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

18/05/1959
Bari, Italia

Altro


Daniele Trevisi


Filmografia dal 2000:
2009 » doc Chi č di Scena. Il Petruzzelli Torna a Vivere: Organizzazione
2009 » corto Uerra: scenografia
2006 » doc Le Storie Cantate - Viaggio tra i Cantastorie di Puglia: regia, montaggio, fotografia

Biografia:
E’ nato a Bari (18/05/1959), dove risiede e lavora. Da anni si occupa di musica e di cinema come organizzatore e location manager. Ha partecipato alla realizzazione dei film “La riffa” di Francesco Laudadio, “Domani accadrŕ” di Andrea Zanasi, “I cavalieri che fecero l’impresa” di Pupi Avati, “Sotto gli occhi di tutti” di Nello Correale, “Mio cognato” di Alessandro Piva e numerose altre collaborazioni con i registi Sergio Rubini, Mario Rellini, Nico Cirasola, Abel Ferrara, Gabriele Salvatores, volontario sul set per “The Doors” di Oliver Stone, “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati.
Ha collaborato con alcuni network televisivi: direttore artistico di Junior TV, ha anche lavorato per Rai Educational e Tele Montecarlo.
Presidente dell’associazione Culturale Time Zones, tra i fondatori della cooperativa culturale A/Herostrato. Ha realizzato il documentario “Il Banditore” – Omaggio a Matteo Salvatore-, vincitore del Premio Matteo Salvatore nella sezione documentari. Regista e realizzatore del documentario Le storie cantate.
(ultima modifica: 17/10/2014)