Vive e lavora a Roma, dove si laurea in Lettere con indirizzo "Discipline dello spettacolo". Si occupa per anni di teatro, come aiuto regista e poi attrice, lavorando tra gli altri, con la Compagnia Solari-Vanzi e La cicala in bicicletta.
Dal 2000 comincia un percorso di formazione ed esperienze nel campo del montaggio cinematografico, lavorando come assistente in vari film con il montatore M. Spoletini (tra cui: "Ribelli per caso" di V. Terracciano, "L`imbalsamatore" di M. Garrone) e a fianco di diversi altri mo...visualizza tuttoontatori (tra cui: I. Quadri, C. Di Mauro, V. Girodo).
Nel 2002, in occasione del Social Forum Europeo di Firenze, conosce la Cooperativa Il Gigante, organizzatrice dell`evento cinema, di cui in seguito diventa socia.
Partecipa all`organizzazione del Festival "Tony Gatlif e il cinema nomade" (Firenze 16 agosto-6 settembre 2004).
Nel 2004 realizza il montaggio del film "Adisa o la storia dei mille anni" di Massimo D`orzi. E` autrice del saggio " Scrivere con le immagini. Spunti di riflessione sul lavoro di montaggio del film Adisa o la storia dei mille anni" pubblicato nel libro "Per un cinema nomade", a cura di Elisabetta Amalfitano, edito da Il Gigante e Mediateca Regionale Toscana (Firenze, marzo 2005).
Nel 2005 partecipa all'organizzazione della I° Edizione del Festival "NDIFF: NESSUN DOGMA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL. Viaggio nelle cinematografie dell`est europeo dall`89 ai giorni nostri" (Firenze, 23-30 agosto 2005) e del convegno "Documentare, trasformare, inventare la realtà. Realismo e antirealismo nel cinema dell`est europeo dall`89 ai giorni nostri" (Firenze, 27 agosto 2005)
Nel 2006 partecipa all'organizzazione della II° Edizione del Festival "NDIFF: NESSUN DOGMA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL. Gli invisibili" (Firenze, 30 ottobre 2006) e ne coordina il convegno con Elisabetta Amalfitano.
Tra 2005 e 2006 lavora al montaggio di numerosi lavori realizzati con le scuole fiorentine all'interno del progetto "Poke ma regole", in collaborazione con l'Arci di Firenze.
Nel 2007 monta il film documentario di Nello Correale "The talking tree" un viaggio nelle radio comunitarie del Mali, prodotto dalla Tipota Movie Company.
Nello stesso anno monta il cortometraggio di Daniele Carlevaro "Vento dal sud" e il video "Improvvisando" sul lavoro dell'artista Barbara Sbrocca, regia di Massimo D'orzi.
Realizza inoltre la video-intervista al regista Paolo Franchi, "La ricerca sulle immagini nel cinema" all'interno del Convegno: Notte dei ricercatori - "Di che genere è la ricerca? Considerazioni sul metodo" – Università degli studi di Foggia, Comitato Pari opportunità (2007).
Nel 2009 completa il montaggio del film "Samara" regia di Massimo D'orzi.
Per Aidos, Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo, monta due video: “My real second life” di M. D’orzi e B. Sbrocca, e la conferenza “Strategic Investments in Times of Crisis. The Rewards of Making Women’s Health a Priority” G8 - Rome 2009.
Attualmente sta lavorando al film-documentario di Nello Correlae “Rosa Balistreri, la cantatrice di Licata”. Ha appena partecipato come docente per l’edizione e il montaggio, al Corso di alfabetizzazione audio-visiva tenuto a Vittoria (Rg), diretto e organizzato da N. Correale in collaborazione con Regione Sicilia e Sicilia Film Commission (novembre 2009).
E’ autrice di due raccolte inedite di poesia: “A pelle nuda” e “Invenzioni di un approdo”, e ne ha in cantiere una terza dal titolo provvisorio “Limoni sul mare”.
Riceve il Premio della giuria per la silloge inedita “A pelle nuda” al Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Città di Salò 2007”. Alcune poesie sono state pubblicate nelle antologie: Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa Città di Salò 2007 - “Goccia a goccia”; Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa Città di Salò 2008 - “Lontananza”; Premio Europeo di Arti Letterarie Via Francigena 2008 – “Tamburo o cuore” ; Premio Letterario Internazionale Le Cinque Terre 2008 – “Balsamo”.