Eros Achiardi si laurea al Dams di Roma con una tesi su Gianni Amelio e si diploma in Regia nel 2004 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove realizza i suoi primi corti di finzione: "L’inchiostro" (2002); "Tre bugie" (2004), con Alba Rohrwacher, in concorso al Torino Film Festival 2004; "Un posto libero" (2005), con Pamela Villoresi, presentato nella sezione Corto Cortissimo della 62° mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
Nel 2007 vince il premio Alice - David di Donatello con il corto "Relativ...visualizza tuttovità" e realizza diversi cortometraggi documentari, fra cui “Imagining Budapest”, in concorso al Genova Film Festival 2008 e vincitore del 3° permio al festival Telese in corto.
Fra il 2007 e il 2008 è responsabile del settore video della società di comunicazione Infinity Entertaiment.
Nel 2009 è candidato al David di Donatello per il corto "Cicatrici" con Remo Remotti, vince il Peppone d’oro con il documentario "Un pianeta a parte" e il premio ‘Movie &Co.’ con lo spot “L’energia giusta”, realizzato per Acea.
Attualmente lavora come operatore e montatore, insegna Regia per diverse associazioni culturali ed è Direttore Artistico del Festival “Overlook” di Finale Ligure e “Overlook Ciociaria” di Giuliano di Roma.