Nasce ad Aosta nel 1982. Terminati gli studi presso l'Istituto di Stato per la Cinematografia "Roberto Rossellini" di Roma, dal 2004 lavora come produttore, direttore della fotografia e regista in Italia e all'estero. Nel 2004 fonda la casa di produzione Ezechiele 25:17 con la quale produce la maggior parte delle sue opere. I suoi film sono stati selezionati e proiettati in oltre 150 festival in 21 paesi del mondo e conquistando complessivamente 40 tra premi e riconoscimenti. Per la televisione ha realizzato docum...visualizza tuttomentari per la RAI Radiotelevisione Italiana e la RSI Radiotelevisione svizzera italiana.
Nel 2013 è tra i fondatori e primo presidente di APA Vd’A (Associazione Professionisti dell’Audiovisivo - Valle d’Aosta) nata con l’obiettivo di accrescere la visibilità del vasto ed eterogeneo mondo dell’audiovisivo in Valle d’Aosta e dare vita a una rappresentanza ufficiale di questo settore, sviluppando contestualmente attività di promozione cinematografica e di formazione.
Dal 2003 al 2006 è ideatore e direttore artistico del concorso internazionale di sceneggiatura cinematografica “A corto di idee ovvero idee per un corto” e dal 2016 è membro del comitato organizzativo di Frontdoc Festival Internazionale del Cinema di Frontiere organizzato da APA Vd’A.
Si occupa inoltre di formazione professionale in ambito cinematografico collaborando con enti e associazioni e di formazione in ambito scolastico in particolare con la scuola primaria e secondaria di primo grado.