Sudestival 2025
Biografia:
Federico Curci è nato ad Avellino il 1 settembre 1976. Laureato in Editoria e Pubblicistica presso l’Università Degli Studi di Salerno. Grande appassionato di cinema, nel 2005 animato da una grande voglia di mettersi in gioco incomincia a realizzare i primi cortometraggi. Nel 2006 fonda il Festival Internazionale di cortometraggi “Solofra FilmFestival” La Manovella D’Oro, di cui diventa Presidente e Direttore Artistico. Il Festival diventa da subito un grande successo e raggiunge il suo scopo: creare un legame tra... visualizza tutto

(ultima modifica: 02/10/2023)

INTERVISTE

CONFERENZE STAMPA

INCONTRI


Note:
Filmografia
- 2007 “Incidente sul lavoro”. Proiettato fuori concorso nei Festival “ A corto di idee” Maiori e “Il giardino dei corti” Venticano (AV).
- 2008 “Ieri…oggi domani…liberi di sognare”. In concorso al festival cinematografico Palena. Unica opera in Campania ad essere inserita in concorso al festival “Un film per la pace”.
- 2009 “Quel che resta del tempo”: menzione speciale al Festival “Città di Avellino”. Selezionato in concorso al “Filmare Festival di Roma”. Selezionato fuori concorso al “Laura Film Festival” di Levanto .
- 2011 “La fabbrica dei mattoni”. In concorso al Mizzica FilmFestival di Agrigento
- 2014 “Patriae”.
- 2016 “Prossima fermata”. In concorso al festival “La lanterna 2017” e al Mizzica FilmFestival di Agrigento
- 2017 “Famme sentì cose bone”.

ULTIME NOTIZIE