Data di nascita: 17/07/1989 Luogo di nascita: San Felice a Cancello (CE), Italia
Libri inerenti il cinema:
"
Lettere a Mia Figlia" di Giuseppe Alessio Nuzzo, Pulcinella Editore, 2017 Il testo, che ripercorre la malattia di Alzheimer, le origini, le motivazioni e la vera storia di "Lettere a Mia Figlia", contiene il DVD con il film breve integrale e contenuti extra.
Prefazione di Leo Gullotta. Questo risulta fuori catalogo
"
Cinema è Sogno" di Giuseppe Alessio Nuzzo, 336 pp, 2016 “Cinema è sogno: antologia delle citazioni cinematografiche” è stato scritto nell'arco degli ultimi 10 anni dal direttore del Social World Film Festival Giuseppe Alessio Nuzzo ed edito da Pulcinella Editore. “Ho cominciato questa raccolta quando avevo 16 anni e, da grande appassionato di cinema, annotavo su un quaderno tutte le frasi più belle dei film che avevo visto – afferma l'autore Nuzzo – Questo lavoro vuole riportare in luce il valore pieno della sceneggiatura, con una collezione di citazioni la cui sola lettura ci fa ripensare a scene indimenticabili del cinema italiano”... (continua). prezzo di copertina: 18,00 € Questo risulta fuori catalogo
Nato nel 1989. Regista, produttore e autore, direttore del Social World Film Festival. Ha lavorato per l’Ente Social World Film Festival, presieduto da Claudia Cardinale. Ha diretto numerosi corti e documentari oltre ad alcuni lungometraggi. Tra i cortometraggi Lettera a mia figlia con Leo Gullotta; tra i documentari Primitivamente con Giancarlo Giannini e musiche di Enzo Avitabile. Ha vinto numerosi premi tra cui un Nastro d’argento, un primo premio al Giffoni Film Festival e il Premio Ettore Scola alla Casa del...visualizza tuttol Cinema di Roma. Ha studiato a Londra alla National Film & TV School e al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma.