Stefano Miraglia (Malaga, 1988) è un artista, curatore e scrittore italo-spagnolo con base a Parigi. Le sue attività si concentrano sul cinema d'artista.
Spesso composti da immagini diaristiche e d'archivio, i suoi film esplorano la nozione di collage nel cinema, combinando musica noise, fotografia, documentario e astrazione. Il suo lavoro è stato presentato a livello internazionale in spazi espositivi come il Taiwan Contemporary Culture Lab (Taipei), Fabrica (Treviso), Centrum (Berlino) e in numerosi festival ...visualizza tutto di cinema tra cui Mostra internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, Lucca Film Festival, Laceno d’oro, Prismatic Ground, Vienna Shorts e Festival des Cinémas Différents et Expérimentaux de Paris - dove il suo film Anoche ha ricevuto il premio della giuria nel 2017.
Dal 2018 ha curato e presentato diversi programmi di film sperimentali e d'artista. Stefano è il fondatore di Movimcat, un progetto per la diffusione online del cinema d'artista. Dal 2019 lavora alla riscoperta e alla rivalutazione dell'opera del cineasta e scrittore friulano Ellis Donda. Stefano Miraglia è membro dell'associazione francese di curatori d'arte C|E|A.