Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰
Gabriele Brundu


Sassari, Italia

Gabriele Brundu


Filmografia dal 2000:
2023 » corto Ti Aspetto Qui: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore
2017 » Bandidos e Balentes - Il Codice Non Scritto: montaggio, suono

Biografia:
Gabriele Brundu nasce nel 1991 a Sassari, in Sardegna, dove inizia la sua carriera nello studio fotografico del padre. Si forma alla Scuola di cinema City Lights di Bonifacio Angius, oltre alla Scuola Civica di Cinema di Sassari.
Nel 2016 ha la sua prima esperienza con il grande schermo, sul set di “Bandidos e Balentes – il codice non scritto”, con il ruolo di operatore e montatore. In seguito collabora con altri registi emergenti, quali Giampaolo Sanna nella realizzazione del cortometraggio “Happy Birthday”. Nel giugno del 2020 cura la fotografia del cortometraggio di Paolo Lubinu “Luci della notte” insieme a Giuseppe Camassa.
Nel 2020 lavora sul set de “I Giganti” di Bonifacio Angius nella squadra di Fotografia chiamata Ascaso Dreams, come capo macchinista. Nel 2022 collabora alla Fotografia di alcuni cortometraggi tra cui “A prima vista” di Riccardo Bombagi. Nello stesso anno lavora al cortometraggio “Un Gatto” di Nicola Scognamillo. Nel 2023 scrive e dirige il suo primo cortometraggio “Ti aspetto qui”.
(ultima modifica: 19/09/2023)



Premi e nomination