Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Edoardo Genzolini

26/05/1991
Assisi, Italia

Edoardo Genzolini


Filmografia dal 2000:
2022 » corto A Perdita d'Occhio: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore
2019 » doc Eraserhead - Rimozione Sicura: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, effetti, suono, produttore
2017 » doc Buonavisione: regia, partecipazione, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore

Biografia:
Edoardo Genzolini è nato ad Assisi il 26 maggio 1991 e vive a Perugia. Si è laureato nel 2015 presso l’Università per Stranieri di Perugia con una tesi sulla censura cinematografica italiana.
Nel 2012 inizia la sua collaborazione con diversi cinema locali in veste di curatore di rassegne e retrospettive: dal 2016 è collaboratore presso il cinema PostModernissimo, nel quale opera tuttora. Qui è co-curatore del contenitore di rassegne “Lost & Found”, dedicato al cinema sperimentale ed indipendente italiano ed internazionale. Al suo interno sono passati film di registi quali, fra gli altri, Luca Ferri, Fulvio Baglivi, Carlo Michele Schirinzi, Franco Piavoli, Tonino De Bernardi, invitati a presentare le proprie opere assieme a critici cinematografici da diverse redazioni del settore (Fuori Orario, FilmTV, Filmcritica).
“buonavisione” è la sua prima opera da regista, vincitrice della Menzione Speciale “Lo Specchio Scuro” presso la sesta edizione del Brianza Film Corto Festival, tenutosi al Cinema Politeama di Seveso (MB) il 10/11/2017.
(ultima modifica: 24/04/2018)