Isabella Mari consegue la Laurea triennale in “Comunicazione e DAMS” e magistrale in “Linguaggi dello Spettacolo, del Cinema e dei Media” presso l’Università della Calabria. Lavora come filmmaker e montatrice. Nel 2016 partecipa alla 73ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in qualità di giurata per le categorie “Venezia Classici” e “Documentario sul cinema”. Collabora con Michelangelo Frammartino e Marco Pucci per le installazioni multimediali “Sguardi in Macchina” nel 2014, “P.P.P.” nel 2015 e...visualizza tuttoe “Risvegli” nel 2016, con Mauro Fiore per il video “Il bagaglio del tuo futuro” e con Giovanni Cioni nel 2016 per la video-installazione “Il gioco del reale/Il reale del gioco”.
Dal 2018 cura la direzione artistica di Amantea Comics, festival del fumetto e dell’animazione. Nello stesso anno è allieva di FILMaP - Atelier di Cinema del Reale dove realizza le opere “Cinema” e “Ponticelli Terra Buona”. Nel 2019 è allieva della Summer School OFFF come assistente di Roberto Perpignani per il montaggio del cortometraggio “Vattene”. Nel 2020 collabora con Marina Rippa ed il Museo Madre di Napoli per la video-installazione “Ri belle”.
Attualmente sta sviluppando il documentario “La folla nel cuore” come regista. Conduce laboratori di cinema per scuole medie e superiori in qualità di regista e montatrice.