Cantante e musicista, Mirko Ciorciari ha esordito come attore nella produzione, del 2001, del Teatro Bonci di Cesena, “Un Amore così grande”. Trasferitosi a Roma, ha partecipato a diversi Musical della Compagnia Il Cilindro tra i quali “Mary Poppins”, “Re Artù” e “Oliver Twist”.
Per il teatro di prosa è stato diretto da vari autori di fama tra cui F. Mescolini, C. Ronconi e M. Martinelli. Nel 2006 ha debuttato al Teatro la Scala di Milano con lo spettacolo “La Milano dei Tartari” di T. O Zinzi. Cofondatore della ...visualizza tutto compagnia Il Teatro Degli Scartafacci; ha debuttato come attore e coautore in “Il Viaggio dei Farlotti”, per poi lavorare in “Un Valzer relativo” per le celebrazioni del centenario dalla morte di A. Einstein.
Per la TV, ha recitato nelle serie “Una madre detective”, “Squadra Antimafia” e “Distretto di Polizia”. Quanto al settore cinema, ha preso parte a “4 case del padrone” di A. Evangelisti, “Storia dell’economia”, “Artusi” e “Il caso Pantani”; tutti diretti da D. Ciolfi. Come voice over, ha prestato la propria voce a “Pinocchio for Ipad”; E-Book interattivo per bambini della Apple, premiata per diversi anni come la App più venduta in Italia e vincitrice del Premio Andersen per le creazioni digitali.