Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰


Altro


Andrea Warren


Filmografia dal 2000:
2021 » Luca: produttore

Biografia:
Andrea Warren è entrata nei Pixar Animation Studios nel 1998 come marketing production assistant per A Bug's Life - Megaminimondo. È passata a coordinare il dipartimento artistico per il film vincitore dell'Academy Award® Monsters & Co. e ha lavorato come digital painter per il lungometraggio vincitore dell'Academy Award® Alla Ricerca di Nemo. Warren ha accettato il suo primo ruolo da responsabile nel film vincitore del Golden Globe® Cars - Motori ruggenti come responsabile del reparto artistico. Successivamente, Warren ha lavorato come responsabile di produzione per i lungometraggi vincitori dell'Academy Award WALL•E e Ribelle - The Brave. Ha fatto il suo debutto come produttrice con il cortometraggio Lava ed è stata la co-produttrice del lungometraggio Cars 3. Attualmente, è la produttrice del prossimo film Disney e Pixar Luca.
Prima di Pixar, Warren ha lavorato come stagista al lungometraggio Walt Disney Pictures James e la Pesca Gigante e come web editor per JavaSoft.
Warren è cresciuta a Sioux Falls, nel Sud Dakota, e ha frequentato il Westmont College, un college di studi umanistici a Santa Barbara. Da sempre appassionata di arte della narrazione, le sue prime ispirazioni sono state i libri di Babar, i Muppet e Star Wars.
Warren vive ad Alameda, in California, con il marito e due figli.
(ultima modifica: 26/05/2021)



Premi e nomination