Jon Reisch si è unito ai Pixar Animation Studios nel settembre del 2004 durante la produzione del film vincitore del Golden Globe® Cars - Motori ruggenti. All'inizio della sua carriera, Reisch ha contribuito allo sviluppo degli effetti e alle riprese dei lungometraggi vincitori dell'Academy Award® Ratatouille e Up, oltre al film candidato al Golden Globe® Cars 2. Reisch ha poi lavorato come effects supervisor nei lungometraggi Monsters University, Il viaggio di Arlo e Cars 3, e ha anche diretto gli effetti del cor...visualizza tuttortometraggio vincitore dell'Academy Award® Bao, proiettato prima de Gli Incredibili 2. Reisch è attualmente l’effects supervisor del prossimo film Disney e Pixar Luca.
In qualità di effects supervisor, Reisch lavora a stretto contatto con il regista, lo scenografo e il direttore della fotografia per l'illuminazione per aiutare a creare il linguaggio visivo degli effetti nel film. Parte della sfida per il suo team su Luca è stata quella di aderire allo straordinario approccio artistico artigianale del film e supportare quell'estetica e quella narrazione attraverso ciascun elemento effettistico. Con oltre 800 inquadrature con effetti in Luca, Reisch ha lavorato anche a stretto contatto con il supervisore degli effetti visivi, il team Pixar Tools, il team RenderMan e Disney Research per garantire che il suo team addetto agli effetti avesse la tecnologia e gli accessi necessari per creare effetti stilizzati in tutto il film. Reisch fornisce anche direttive artistiche e tecniche quotidiane al suo team nel corso della produzione.
Reisch ha ricevuto tre Visual Effects Society Award e due nomination, sia per i suoi contributi individuali per Ratatouille e Up, sia come parte del team di filmmaker de Il viaggio di Arlo, che ha vinto nella categoria Migliori effetti visivi in un film d’animazione nel 2016. Reisch era stato precedentemente nominato per lo stesso premio come parte dei team di Monsters University e Cars 3. ASIFA/Hollywood ha anche premiato Reisch e il suo team addetto agli effetti con un Annie Award per Il viaggio di Arlo nel 2016. In precedenza era stato nominato per un Annie Award per il suo lavoro su Ratatouille, Cars 2 e Cars 3.
Reisch si è laureato summa cum laude in design ambientale alla Texas A&M University e ha continuato la sua formazione nel programma di laurea in scienze visive. Reisch vive a Walnut Creek, in California, con sua moglie Angelique e i loro due figli Rose e Dylan.