Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Sex Novo (sex in the background)


Regia: Werther Germondari, Maria Laura Spagnoli
Anno di produzione: 2021
Durata: 63'
Tipologia: lungometraggio
Genere: erotico/GLBT/surreale
Paese: Italia
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di ripresa: HD, HDV, miniDV
Camera: Sony, Canon
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: Sex Novo (sex in the background)

Sinossi: Film sulle pratiche sessuali meno "convenzionali", come lo scambio di coppia, il fetish, il bdsm, ecc. Un mondo pansessuale e queer raccontato attraverso dieci episodi eroticamente surreali ed ironici.

Sito Web: http://www.werthergermondari.com/cinema/sex-nov...

Ambientazione: Italia Centrale / Svizzera

Periodo delle riprese: 2002 - 2020

Budget: 10.000 euro

Note:
"Sex Novo" è il secondo film del progetto del "Tractatus logico-phileroticus".:
Progettato nel 1998 da Werther Germondari, il "Tractatus logico-phileroticus" è un work in progress per la realizzazione, con modalità produttive totalmente indipendenti, di tre opere in forma di lungometraggio cinematografico. Prodotti e diretti insieme a Maria Laura Spagnoli, tali lavori vogliono essere una riflessione sul rapporto della specie umana con le proprie pulsioni sessuali, attraverso un approccio filosoficamente leggero, ironico, grottesco, giocoso, ma anche (soprattutto nel secondo e terzo film) un po’ politico.
Ognuno dei tre film è diviso a sua volta in episodi, uniti da fils rouges. Quasi tutti gli episodi, che spaziano dalla video-art alla fiction, al breve documentario, prima e dopo l’inserimento all’interno del corrispondente lungometraggio, vivono ed hanno vissuto anche una propria esistenza in mostre d’arte, festival e rassegne, come opere a sé stanti.


Video


Foto