Sinossi *: Sei puntate monografiche dedicate ad altrettanti grandi architetti internazionali che nell'ultimo decennio, con le loro opere, hanno cambiato lo skyline di Milano, introdotti e commentati da Stefano Boeri: Daniel Libeskind, Renzo Piano, César Pelli, David Chipperfield, Peter Eisenman e Rem Koolhaas.
I sei architetti sono seguiti in una giornata tutta milanese: dall’incontro col pubblico e con gli studenti di architettura al Politecnico e alla Triennale in occasione di MI/ARCH, alla visita, insieme a Stefano Boeri, del sito del loro progetto per Milano.
Ciascun architetto presenta al pubblico la sua biografia, la sua idea di architettura e la sua visione per Milano. Il loro racconto è commentato da Stefano Boeri e arricchito da filmati originali, disegni, fotografie e render delle opere realizzate dagli architetti in tutto il mondo e di quelle realizzate o in corso di realizzazione a Milano.
Note:
La serie “Skyline. Architetti per Milano” è un nata grazie al progetto MI/ARCH – Milano capitale mondiale dell'Architettura, ideato e curato da Stefano Boeri in occasione del 150° Anniversario del Politecnico di Milano, 2013.
"Skyline. Architetti per Milano" è un format originale LaGalla23 Productions 2015.
Le puntate sono state trasmesse su Sky Arte HD Italia nell'estate 2015 e, nella versione inglese, su Sky Arts New Zealand nell'autunno 2015.