Note:
Le riprese, svoltesi in parte nel febbraio 2020 e in parte dopo il primo lockdown, hanno avuto luogo in quattro locations diverse situate in Lombardia.
Il progetto è stato realizzato con budget e troupe ridotti, grazie anche all'aiuto di enti e persone residenti sul territorio.
Ad esclusione del protagonista David Richard White, tutti i personaggi sono stati interpretati da non professionisti.
Oltre alla fotografa anche il lavoro di post produzione è stato interamente realizzato dal regista Fabio D'Orta che ha curato personalmente ogni aspetto del processo: montaggio, effetti visivi e color correction.
La colonna sonora originale è stata composta da Riccardo Amorese (Circeo RAI, Abissi RAI RADIO3,, In fondo al Bosco) e gli effetti sonori curati da Marco Sciannamea ed Edoardo Barone Lumaga.
I personaggi hanno potuto vivere anche grazie al prezioso lavoro di doppiaggio a cura della CVD e diretto da Maura Vespini (“Il Petroliere”, “Il nastro Bianco”, “Cosmopolis”) che vede, fra gli altri, il coinvolgimento di doppiatori del calibro di Simone D'Andrea (Cillian Murphy, Adrien Brody, Jared Leto), Carlo Valli (Robbie Williams, Richard Dreyfuss, Kurt Russell) e Antonio Sanna (Antonio Banderas, Stanley Tucci, Kenneth Branagh).