Sinossi *: Tre amiche, Luana, Elena e Silvia, una estetista, l'altra contabile e la terza banconista da Mc Donald's, insoddisfatte della formula vacanze prevista (Camping con falò, chitarra e il solito immarcescibile Battisti ) piantano in asso amici e fidanzati e se ne vanno da sole nella vicina Porto Cervo, la meta glamour più ambita, desiderata, sognata, pronte e decise ad andare "fuori rotta" almeno una volta e trascorrere alla grande non solo l'ultimo scampolo di ferie rimaste, ma anche l'ultima stagione della loro vita: quella dei 20 anni. L'Estate però non è solo una stagione: è anche uno stato d'animo e tutto accade più velocemente.
Tra gite in barca sotto il sole cocente, notti romantiche, party stravaganti e incontri travolgenti, Elena si ritroverà suo malgrado travolta dalle incasinatissime situazioni private del suo mito calcistico: Giorgio Alfieri, noto bomber, ma anche da una sorprendente esperienza sessuale che minerà alla base le sue certezze un po' bacchettone. Il tutto complicato dall'arrivo imprevisto del suo ragazzo, che piomba a Porto Cervo deciso a riconquistarla.
Non meno avventurosa la vicenda di Silvia che, trascinata da una disinvolta trolley girl, Marika, scampa ad un menage a trois durante un party e si ritrova quasi senza volerlo in una situazione alla Pretty Woman. Solo che la tenera love story s'interrompe sul nascere in quanto il suo “Richard Gere”, costretto a dileguarsi a causa di un affare mancato, la lascia in un mare di guai. Luana, infine, la più rampante e trasgressiva delle tre, nel giro di poco tempo rivedrà totalmente i suoi proposti iniziali. Dopo un incontro straordinario al Billionaire con Manolo, giovane aristocratico alternativo, apparentemente brillante e spiritoso, torna dal più rassicurante Walter, giovane fioraio napoletano (bello come un Dio greco), con cui aveva avuto solo una breve esperienza di sesso "usa e getta". Finisce così in un altro girone tipico di Porto Cervo: quello frequentato dalla massa di giovani che con quattro lire in tasca cercano di svoltare la vacanza. E qui la vicenda di Luana e Walter s'intreccia con quella di un altro habituè della costa Smeralda, Jerry, noto attore di film brillanti, che sulla lussuosa barca noleggiata per ospitare Boris Burenko, ricco quanto invadente produttore russo, si ritrova fra capo e collo anche un'insospettabile figlia indiana (Negar), che spunta all'improvviso. Ma la breve vacanza giunge al capolinea e le tre amiche, dopo aver rischiato di "scottarsi" mettono a fuoco i rispettivi sogni e bisogni con ironica lucidità e si riappropriano della loro normalità, sicuramente meno magnetica ed eccitante ma molto più autentica.