Sinossi *:
Tre immigrati italiani cercano a New York una seconda opportunità nella vita.

Floriano Pagliara è un pugile professionista che cerca di auto-convalidarsi. Dopo una brutta sconfitta in Italia, lui ha il bisogno di riacquistare fiducia. La sua carriera è la sua identità. Scopre un nuovo allenatore a New York e riceve l’opportunità di contendere per un titolo mondiale contro un campione americano. Che cosa basterebbe? Arrivare fino in fondo o conquistare il titolo?

Paolo Buffagni era un attore senza alcuna istruzione musicale; si è dovuto reinventare come cantante lirico all’età di trent’anni, dopo il trasferimento a New York. Avendo poco sostegno per la sua nuova avventura, è costantemente titubante sul suo reale talento. Il suo primo ruolo importante è in La Traviata di Verdi. Lui insegue il riconoscimento che non è riuscito a procurarsi in casa.

Paolo Inferrera valla fine vuole aprire un ristorante a New York. Lavorare al ristorante è una delle cose che meglio sa fare da quando è emigrato. La sua vita famigliare precedente e il suo modo di vivere sgarbato sono crollati con il divorzio dei suoi genitori. È un aspirante imprenditore che, inizialmente non all’altezza, diventa un fannullone e tocca fondo. Paolo sta cercando di riscattarsi per trovare la sua vera identità.

Nel frattempo, si fanno strada nei ristoranti, come migliaia di nuovi arrivati.

WAITING è un documentario sul desiderio di confermarsi dal punto di vista dell’immigrante moderno.

NOTIZIE 'Waiting'



ULTIME NOTIZIE