Sinossi *:
Amelia, nella penombra, attraverso il vetro inumidito si affaccia a una finestra aperta sui ricordi, ripensando a quell’infanzia felice consumata nello stesso cortile a cui adesso rivolge lo sguardo nostalgica.
Molto è cambiato da allora: un padre giocoso è oggi quell’uomo scontroso contro cui combatte ogni giorno per avvalersi della propria libertà, mentre di una madre amorevole sono rimasti solo dolorosi attimi e teneri rituali coltivati tra sé e sé.
Un lavoro frustrante, ogni sfida affrontata da sola: “solo l’amore si condivide” – ha compreso, esplorandolo mano nella mano con Fabrizio, fino a scoprire che la sua felicità è forse nascosta altrove, in un’ambizione realizzata e un viaggio volto a riscoprirsi.
I bagagli sono pronti, la decisione è presa, eppure indugia per un attimo che sembra un’esistenza intera, coinvolgendoci in uno stream of consciousness visivo tra luoghi e volti significativi che divengono la nostra storia, lasciandoci con un solo inevitabile quesito: dov’è finita Amelia?



ULTIME NOTIZIE