Sinossi *: Una serie di atroci delitti catalizza l’attenzione dei mass media, interessati più a fare audience che a scoprire la verità. Fra tutti si distingue, per tenacia e avidità, la giornalista televisiva Laura Melli, che con il suo programma contribuisce a dare risalto al caso e, forse, più sete di sangue al killer. Le indagini sono affidate al P.M. Rita Facino, una donna forte e preparata, che dovrà risolvere l’enigma anche per vincere la diffidenza del suo procuratore-capo. Intorno a questa oscura vicenda, si intrecciano le vite di personaggi ambigui e trasgressivi. Una pittrice nobile ma decaduta, coinvolta in loschi affari, una sua ex allieva, tossica e disperata, una soubrette da troppo tempo fuori dal giro e la sua manager-amante. Ognuna di loro potrebbe essere l’assassino. O la prossima vittima.
Note:
Il film, prodotto dalla Bell Film, in collaborazione con la Multivision di Roberto Preti, è uscito a tappeto nelle sale italiane del territorio nazionale, sostenuto da un forte battage promozionale, il 26 settembre 2003, distribuito dalla major americana Columbia Tristar.
E’ uscito successivamente in home-video a cura della Eagle Pictures con ottimo riscontro. Inoltre ha beneficiato di massiccia programmazione su SKY, sia in payperview che in pay-tv, per poi essere trasmesso in chiaro su Rai Due.
E’ stato distribuito in diversi Paesi esteri. In particolare, ha riscosso molto successo negli Stati Uniti, in edizione doppiata in lingua inglese e col titolo Bad inclination, grazie a un lancio pubblicitario insolito per un film italiano. Per l’occasione la stampa USA ha definito Pierfrancesco Campanella “il più accreditato erede di Dario Argento”.