Classe 1958, Eva Robin’s è la più celebre e amata transessuale italiana.
Agli inizi degli anni ‘80 debutta nel cinema. Tra i principali titoli, ricordiamo: Tenebre (1982) di Dario Argento, Mascara (1987) di Patrick Conrad, Gioco al massacro (1989) di Damiano Damiani, Belle al bar (1994) e I miei più cari amici (1998) di Alessandro Benvenuti, Luna e l’altra (1996) di Maurizio Nichetti, Cattive inclinazioni (2003) di Pierfrancesco Campanella. In televisione ha partecipato a numerosi varietà (Matrioska, L’araba feni...visualizza tuttoice, Lupo Solitario, Primadonna) e serie tv (Il bello delle donne). Nel mondo della fotografia è stata immortalata dai maggiori fotografi internazionali.
In teatro è stata protagonista degli spettacoli La voce umana e Ferita di Andrea Adriatico (che l’ha diretta anche nel mediometraggio L’auto del silenzio), e Salomé diretto da Alberto Casari.
Sempre con la regia di Andrea Adriatico, dai primi giorni di aprile 2006 Eva Robin’s proporrà nei palcoscenici italiani Il frigo, gustoso monologo scritto da Copi, celebrato drammaturgo francoargentico.
Ha realizzato il cd di canzoni Androo (Sony Music).