Sinossi *:
"John Fante. Profilo di scrittore" è un documentario biografico su uno dei maggiori scrittori americani del Novecento (Denver 1909-Los Angeles 1983), che Bukowski considerava il suo maestro.
Girato tra l'Italia e gli Stati Uniti, il documentario contiene numerose testimonianze, citazioni letterarie, foto e documenti privati inediti.
In questo viaggio nella vita e nell'opera di John Fante, troviamo anche un inconsueto personaggio di Torricella Peligna (Abruzzo) - paese d'origine della famiglia Fante -- che ci narra le gesta del suo illustre conterraneo.

NOTIZIE 'John Fante. Profilo di Scrittore'

Libri


Libri correlati:
"John Fante. Con videocassetta"
di Simone Caltabellota, Marco Vichi, 47 pp, Fazi, 2003
Molto si è scritto su John Fante scrittore nessuno però, finora, è entrato nel privato di Fante e tanti sono ancora i punti poco chiari della sua parabola umana e letteraria. Il film "John Fante" di Giovanna Di Lello ci fa entrare nel mondo meno conosciuto, quello privato, dello scrittore italoamericano seguendone il percorso familiare dall'Abruzzo a Los Angeles, i successi, gli amori, le sbornie, i libri, la malattia e il mito che è seguito alla sua morte. Accompagna la videocassetta un piccolo libro di "omaggi illustri" a John Fante, a cura di Marco Vichi e Simone Caltabellota, in cui si alternano contributi narrativi e saggistici di molti suoi fan illustri, da Bukowski a Veronesi, da Dan Fante a Lansdale.
prezzo di copertina: 18,50



ULTIME NOTIZIE