Sinossi *: Lorenzo Andreaggi dirige il primo film in assoluto sugli Anunnaki, gli Dei delle trascrizioni bibliche sumere (i famosi Elohim del testo biblico in lingua ebraica). Sul pianeta Nibiru (il dodicesimo del sistema solare), l'oro inizia a scarseggiare e l'atmosfera diventa irrespirabile. Alalu, re degli Anunnaki, spodestato dal nuovo re Anu (al quale vengono strappati gli attributi), fugge con il proprio "carro celeste" per non incorrere all'esilio. Nell'universo, trova il pianeta Terra ricco di materiali preziosi. Prima di morire, manda un messaggio a Nibiru della strabiliante scoperta. Anu, decide insieme a suo figlio Enki e ai suoi consiglieri, di fabbricare un lavoratore primitivo che fatichi al posto loro per continuare ad estrarre l'oro sul pianeta Terra. Dopo molteplici fallimenti ed esperimenti sul DNA, nascono in un laboratorio bio-genetico detto "Casa della Vita", i primi esseri umani ad immagine e somiglianza di Enki e degli Anunnaki: Adamu e Ti-Amat (Eva). Enki diventerà il capo della missione, l'infermiera Ninmah con l'inseminazione artificiale diventerà madre, le guaritrici presteranno liberamente il proprio utero per la procreazione, Enlil appagherà la sua voglia di fare sesso con Sud e Ziusudra salverà l'umanità dal diluvio universale. Grazie agli incroci genetici, il film racconta l'"anello mancante" che fece evolvere gli ominidi in uomini dotati di intelligenza in schiavitù degli Dei Anunnaki.
Note:
La canzone della sigla "Ancient Gods" fa parte del progetto STARSEEDS del gruppo E.DIN (Testo: Manuele Pavan e Manuel Carraro, Voce: Irene Dante, Musica e arrangiamenti: Manuele Pavan).
Il doppiaggio è a cura della Andreaggi Film, le voci sono di Lorenzo Andreaggi e le voci aggiunte di Tommaso Giordano, Mario Mariani e Alberto Sacchi.