Sinossi *:
Il documentario Gli equilibristi tratta un tema fatto di zone grigie e di confini sottili. Se quello della morte è già di per sé un tabù nella nostra società, quello della morte prima della nascita è un pensiero che la mente non riesce neppure a considerare e che tende ad essere negato, minimizzato.
I registi del film hanno vissuto la morte di un figlio durante la gravidanza, sperimentando il silenzio e l'indifferenza della società, esperienza che ha dato loro la sensibilità per affrontare questo tema con un documentario. Il film nasce dall'incontro con l'associazione CiaoLapo, che da dieci anni si impegna per rompere il silenzio e diffondere la consapevolezza sociale sul lutto perinatale, creando una rete sinergica di genitori, cittadini e operatori sanitari.
Il documentario racconterà la storia personale dei registi e di altri genitori colpiti nelle loro vite dalla morte di un figlio durante la gravidanza. Ma anche le storie di chi è preposto ad accogliere una nuova vita e può invece trovarsi a condividere un lutto così grande e ciò che ne consegue.


Suono:
Fabio Coggiola

Produttore:
Claudia Ravaldi

Organizzatore Generale:
Simona Maggi

NOTIZIE 'Gli Equilibristi'



ULTIME NOTIZIE