Sinossi *:
Javier Zanetti è una delle ultime bandiere del calcio mondiale. Albino Guaron è uno degli scrittori più misteriosi e affascinanti della letteratura mondiale, e ha deciso di dedicare il suo ultimo romanzo proprio a Javier Zanetti.
La vita di Javier Zanetti viene raccontata da una parte dalle parole poetiche e da brandelli di immagini ispirate all’opera di Guaron, e dall’altra dalle voci di compagni di squadra, allenatori, giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo, da Josè Mourinho a Lionel Messi, da Gad Lerner a Fiorello, da Sandro Mazzola a Roberto Baggio.
Nel 1995, ancora ragazzo, Zanetti lascia la sua Buenos Aires per andare a giocare in Europa, nell'Inter. Rapidamente diventa uno dei giocatori più amati dai tifosi e stimati dagli avversari, e mentre gli anni passano, mentre molti blasonati campioni arrivano all'Inter senza vincere nulla, Zanetti si allena e lotta ogni giorno con la stessa forza dell'inizio, di quando, ancora bambino, gli era stato detto che era troppo fragile e delicato per giocare a pallone. Per arrivare, all'età di quasi 40 anni, a vincere quello che nessun altro capitano ha mai conquistato in tutta la storia dell'Inter.

NOTIZIE 'Zanetti Story - Javier Zanetti capitano da Buenos Aires'



ULTIME NOTIZIE