I Viaggi Di Roby
locandina di "La Vita Nuda"

La Vita Nuda


Director: Alfonso Postiglione
Year of production: 2021
Durata: 144'
Tipology: lungometraggio
Genres: drammatico/teatrale
Country: Italia
Produzione: Fondazione Teatro di Napoli, Mad Entertainment
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: La Vita Nuda

Storyline: "La Vita Nuda" non è teatro ma lo attraversa per andare poi a definirsi all’interno di una cornice audiovisiva. Una sorta di film-drama, al cui centro alcune pirandelliane novelle per un anno. Cinque storie, per ventitre personaggi, per sette attori. Arte come grande risorsa e al tempo stesso mera illusione dell’uomo, suo rapporto ossessivo con la morte, visione post-umana della vita, alcuni dei temi in gioco. Tra le maglie del discorso, fanno capolino alcuni animali, latori di una memoria ancestrale, di uno stato puro del pensiero, che l’uomo moderno, forse, non è più capace di cogliere.

Sito Web: https://teatrodinapoli.it/evento/la-vita-nuda-2/

Ambientazione: Napoli

"La Vita Nuda" è stato sostenuto da:
MIBACT
Regione Campania
Comune di Napoli
Citta' Metropolitana di Napoli
Comune di San Giorgio a Cremano
Citta' di Pomigliano d'Arco
Camera di Commercio di Napoli


Note:
Il testo del film è tratto da alcune "Novelle per un Anno" di Luigi Pirandello su drammaturgia di Antonio Marfella, Dario Postiglione e Alfonso Postiglione.
Scene realizzate da Alovisi.
Elementi di scena realizzati con il contributo dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone - Cattedra di Scenografia, allievi: Fabrizio Buzzini, Rebecca Celani, Miriam Farina, Niccolò Gabriele, Emanuela Pacifici, Natasha Scarselletta, Laura Simeoni.
Tavole anatomiche di Girolamo Fabrici D’Acquapendente su concessione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Biblioteca Nazionale Marciana.


Video


Foto