CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

Cast


Produttore:
Alessio Di Clemente

Limes - Smile


Regia: Ylenia Politano
Anno di produzione: 2019
Durata: n.d.
Tipologia: cortometraggio
Paese: Italia
Produzione: Controluce
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Titolo originale: Limes - Smile

Sinossi: Un film che ha come temi principali l’inclusione, la diversità, l’immigrazione, la libertà, mostrando allo spettatore che, nonostante tutto, possiamo imparare tanto l’uno dall’altro.

C’è la storia di Precious, una ragazza nigeriana sopravvissuta ad un lungo viaggio verso l’Italia per costruirsi un futuro migliore; Mattia, invece, è un giovane studente costretto sulla sedia a rotelle che sogna di diventare ingegnere e trovare un posto di lavoro; Carlo è un ragazzo di 18 anni con un ritardo mentale, linguistico e motorio che riesce comunque a comunicare bene anche senza troppe parole; William, infine, è uno studente con un carattere forte ed irascibile ma che tiene molto all’amicizia e che farebbe qualsiasi cosa per i suoi compagni di scuola.

Note:
Realizzato dai ragazzi di varie classi di cinque istituti superiori italiani – I.I.S. Gaetano De Sanctis (Roma), Liceo Statale Alfano I (Salerno), Liceo Scientifico E. Fermi (Cosenza), I.I.S. L. Sinisgalli (Senise, Potenza), Liceo Scientifico e Linguistico A. Vallone (Galatina, Lecce).

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto