CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

Musica contro le Mafie - L'Alternativa


Regia: Claudio Metallo
Anno di produzione: 2014
Durata: 50'
Tipologia: documentario
Genere: musicale/sociale
Paese: Italia
Produzione: MK Records
Distributore: n.d.
Data di uscita: 24/01/2014
Formato di proiezione: DV, colore
Titolo originale: Musica contro le Mafie - L'Alternativa

Sinossi: Musica contro le Mafie – L’alternativa: un viaggio, un percorso, una moltitudine di voci, di luoghi e di contesti. Cosa può fare la musica contro le Mafie?
Nel documentario si alternano le testimonianza di tanti artisti con quelle di scrittori, operatori, giornalisti e testimoni di giustizia.
La Musica è il filo conduttore di tutto il film, la sua forza dirompente è da sempre utilizzata per preservare e tramandare la memoria.
Gli artisti diventano testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla cittadinanza attiva.
La Musica, il più popolare e universale dei linguaggi, per veicolare messaggi profondi, per cantare e suonare desideri di giustizia, per scuotere dall’indifferenza, dall’apatia e dalla rassegnazione.
La Musica per sconfiggere le mafie! La Musica per sensibilizzare e creare un modello culturale da contrapporre a quello mafioso… perché l’antimafia di fa anche divertendosi.

Sito Web: http://www.musicacontrolemafie.it

Note:
L'Associazione Musica contro le Mafie, sotto l'egida di Libera presenta il documentario: "Musica contro le Mafie - L'Alternativa".

Video


Foto

Notizie