!Xš‚‰

Premi Linea d'Ombra e Premi Festival Culture Giovani 2007


Al "Festival delle Culture Giovani di Salerno" 2007 saranno premiati Alessandro Angelini, Sabrina Impacciatore, Giorgio Pasotti, Violante Placido, Claudia Gerini e Federico Zampaglione


Premi Linea d'Ombra e Premi Festival Culture Giovani 2007
L'attore Giorgio Pasotti
Come ogni anno il "Festival delle Culture Giovani di Salerno" premierà i giovani attori, attrici, registi e professionisti del mondo degli audiovisivi tra coloro che, pur all’inizio della loro carriera, avevano dimostrato di possedere talento e capacità, di saper orientare le proprie scelte in modo oculato, perseguendo un progetto artistico intelligente e coraggioso, con i premi "Linea d’Ombra". Il riconoscimento sarà attribuito in questa edizione a Alessandro Angelini, Sabrina Impacciatore, Giorgio Pasotti e Violante Placido. Oltre a questo riconoscimento verranno premiati con il "Premio Festival Culture Giovani" anche Claudia Gerini e Federico Zampaglione.
Il "Festival delle Culture Giovani si svolgerà a Salerno tra il 4 ed il 12 maggio 2007. Il Festival è composto dalle seguenti sezioni:
- Linea d'Ombra Festival Culture Giovani 07: sezione di perlustrazione sui nuovi talenti del cinema europeo, con un vasto programma di lungometraggi, cortometraggi e video, ma anche workshop, per offrire un’occasione di formazione sui nuovi linguaggi dell’arte e dell’audiovisivo.
- Music-k Festival Culture Giovani 07: la musica come protagonista, attraverso concerti e performance di importanti Vj.
- Scripta Festival Culture Giovani 07: la scrittura in tutte le sue forme e percorsi sarà protagonista di questa sezione del Festival che si intreccerà, anche fisicamente, con le altre sezioni della manifestazione.
- Artinvideo Festival Culture Giovani 07: sezione dedicata alla videoarte, intesa come naturale e necessaria prosecuzione del lavoro d’indagine sul visivo compiuto dal cinema.

Premi Linea d'Ombra 2007
Alessandro Angelini
Sabrina Impacciatore
Giorgio Pasotti
Violante Placido

Premi Festival Culture Giovani
Claudia Gerini
Federico Zampaglione

02/05/2007

Simone Pinchiorri