Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Good Morning Aman" alla 24ª Settimana Internazionale della Critica


"Good Morning Aman", film d’esordio di Claudio Noce approda alla 24ª Settimana Internazionale della Critica.
Il Film racconta la storia di amicizia tra il giovane Aman (Said Sabrie), un ragazzo italiano di origine somala e Teodoro, un ex pugile di quaranta anni vittima del suo doloroso passato, interpretato da Valerio Mastandrea,. Sarà proprio l’amicizia che Aman offre a Teodoro a permettere a quest’ultimo di uscire dall’isolamento in cui vive da anni.
Da sfondo, una Roma raccontata in modo assolutamente inedito e un’affascinante Anita Caprioli anche lei smarrita, in cerca della sua identità.

Con Good Morning Aman il mio tentativo" - dice Claudio Noce - "è stato quello di mettere in scena una storia sull’identità e l’integrazione scavando nel rapporto di amicizia e solitudine tra due italiani: uno bianco e l’altro nero. Sono molto felice che a un film, con un protagonista italiano di origine somala venga data questa opportunità”.

Sono orgoglioso" – sottolinea l’Amministratore Delegato di Cinecittà Luce, "Luciano Sovena - "di dare visibilità ad un nuovo, sicuro talento

Il Film prodotto da Dodo Fiori per la DNC Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema, è riconosciuto di interesse culturale nazionale dalla Direzione Generale per il Cinema presso il Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali.

"Good Morning Aman" è distribuito da Cinecittà Luce.

23/07/2009, 15:33