Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Anteprima a Napoli per il documentario su
Hermann Nitsch di Daniela Ambrosoli


Anteprima a Napoli per il documentario su Hermann Nitsch di Daniela Ambrosoli
Mercoledì 27 gennaio 2010 alle ore 20:00, presso il Museo Hernann Nitsch di Napoli, verrà presentato il documentario "HN - Hermann Nitsch" diretto da Daniela Ambrosoli, prodotto della Verdeoro di Roma e dalla Pierino Ambrosoli Foundation di Zurigo.

Nel film, pronto ad entrare nel circuito internazionale dei documentari d'autore , si ripercorre - tra ricordi, testimonianze illustri ed immagini di repertorio sapientemente inserite nella trama di una vita tutta dedicata all'arte - l'opera, il pensiero, ma anche la più intima sensibilità del maestro austriaco, fondatore dell’avanguardia dell’Azionismo, che ha scandalizzato il mondo con le sue opere per l’uso di sangue e animali macellati...

All’evento parteciperà lo stesso Hermann Nitsch che leggerà passi del testo “Essere” in cui poeticamente spiegherà le teorie del suo “Teatro delle orge e dei misteri”.

La giornata del 27 gennaio è il preludio ad una serie di attività programmate nel 2010 dall'Archivio Laboratorio Museo Hermann Nitsch, che la città di Napoli ha dedicato al grande artista.

26/01/2010, 14:00