A Roma gli Italian 3D Awards


A Roma gli Italian 3D Awards
Natasha Stefanenko
Con una madrina d’eccezione, Natasha Stefanenko, si svolgerà a Roma, la sera di giovedì 16 dicembre 2010, presso la Casa del Cinema, la prima edizione degli Italian 3D Awards, manifestazione organizzata da Editoriale Duesse.

Scopo dell’iniziativa è quello di premiare tutti i soggetti che hanno contribuito nel corso dell’anno 2010 al successo e alla diffusione del 3D in Italia. Diversi i settori coinvolti: cinema, esercizio cinematografico, games, Blu-ray 3D, electronic brand, broadcaster televisivi e pubblicità.

Nel corso della serata, che prevede anche l’anteprima del film di animazione, in 3D, "Megamind" (Universal), ci sarà un intervento video di Jeffrey Katzenberg, Ceo di DreamWorks Animation, e del regista Fausto Brizzi che presenterà il suo prossimo progetto "Sex 3D", primo live action italiano tridimensionale.

I locali attigui alla sala di proiezione saranno trasformati per l’occasione in una sorta di universo in 3D: grazie a Sony, schermi, macchine da ripresa, playstation e lettori, le meraviglie tecnologiche realizzate in questi brevi anni di vita.
E ancora, il 3D Stereoscopic Group presenterà una mostra fotografica in 3D stereoscopico con i ritratti dei principali nuovi volti del cinema italiano, realizzati dai fotografi Antonello & Montesi.
Sempre nel corso della serata la società di produzione Magic Pictures presenterà “ADOTTA UNA CELLULA – La Principessa e il Drago”, il primo spot sociale stereoscopico che utilizza la tecnologia in 3D, realizzato all’interno di una più ampia campagna di informazione e raccolta fondi a favore della ricerca sulle cellule staminali cerebrali, per la cura delle malattie neurodegenerative, e che ha come testimonial Raoul Bova.

La serata, rigorosamente a inviti, vedrà la partecipazione esclusiva di rappresentanti dell’industria e della stampa.

14/12/2010, 14:02