Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

I documentari della 14° edizione del Parma Video Film Festival


I documentari della 14° edizione del Parma Video Film Festival
Sono sei i documentari in concorso alla 14° edizione del Parma Video Film Festival, che si svolgerà dal 17 al 31 maggio 2011: "Sloi la Fabbrica degli Invisibili" di Katia Bernardi e Luca Bergamaschi, "Alisya nel paese delle Meraviglie" di Simone Amendola, "In Tel Fade" di Marco Mensa e Elisa Mereghetti, "Note a Margine. Appunti per un film sul 7 Luglio" di Nico Guidetti, "Onora il Cirmolo" di Andrea Rossi e "precariEtà" di Alessandra Marolla.

Il Festival renderà omaggio ai 150° dell'Unità Nazionale con la proiezione di "La Bocca del Lupo" ed "Il Passaggio della Linea" di Pietro Marcello, "Matti da Slegare" di Silvano Agosti, Marco Bellocchio, Sandro Petraglia e Stefano Rulli, "Qui Finisce l'Italia" di Gilles Coton e "Ma che Storia..." di Gianfranco Pannone.

Previsti anche due incontri con gli autori: il 17 maggio con Pietro Marcello ed il 31 maggio con Gianfranco Pannone. Infine il 23 maggio alle ore 17:30 il Festival renderà un omaggio a Bernardo Bertolucci a 35 anni dall'uscita di "Novecento" e per i 70 anni dell'autore con interventi di Roberto Campari e Michele Guerra e la proiezione del video “Bertolucci e Novecento” di Primo Giroldini.

14/05/2011, 09:03

Simone Pinchiorri