Incontro a Roma tra cineasti sul tema dell’assunzione
di responsabilità il 4 e 5 giugno 2011
Nasce da un intervento della regista
Costanza Quatriglio, apparso sull’Unità il 3 maggio scorso, l’Incontro Pubblico che si terrà all'ex Cinema Palazzo - Sala Vittorio Arrigoni di Piazza dei Sanniti a Roma sabato 4 giugno dalle 10 alle 19 e domenica 5 giugno dalle 10 alle 19 aperto a tutti i professionisti del cinema e in particolare alla generazione dei trenta e quarantenni sul tema dell’assunzione di responsabilità.
“
Abitiamo il tempo del rimandare, in attesa di uno stato adulto che spesso non è che l’esperienza della furbizia e della legge del più forte. È lo statuto dell’incertezza, del chiedere permesso. Non ci riteniamo all’altezza di intervenire nel dibattito culturale del nostro paese aspettando che da qualcuno arrivi una qualche forma di legittimazione”.
All'iniziativa hanno già aderito persone singole attraverso una vera e propria autoconvocazione. Sono tutte persone che al loro attivo hanno esperienza di partecipazione associativa ma che agiscono singolarmente e a titolo assolutamente personale.
Le due giornate saranno articolate per gruppi di lavoro ed è possibile oltre che utile aderire fin da ora scrivendo all’indirizzo email
[email protected]30/05/2011, 14:41