Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Paolo Del Brocco sulle candidature Rai Cinema ai David di Donatello


Paolo Del Brocco sulle candidature Rai Cinema ai David di Donatello
Record di candidature (16) per "Romanzo di una Strage" di Marco Tullio Giordana. E poi 15 per "Habemus Papam" di Nanni Moretti, 8 per "Cesare deve Morire" di Paolo e Vittorio Taviani, 8 anche per "Magnifica Presenza" di Ferzan Ozpetek e ancora 6 per "Acab" di Stefano Sollima e 4 per "Scialla!" di Francesco Bruni e altre ancora per film che Rai Cinema ha contribuito a produrre e a distribuire in Italia.

"Le tante candidature raccolte dai film coprodotti da Rai Cinema e distribuiti da 01 Distribution" – commenta Paolo Del Brocco amministratore delegato di Rai Cinema - "stanno lì a dimostrare la varietà e la qualità delle nostre scelte produttive: dal grande cinema civile, alle commedie di qualità, fino alla scoperta di esordi sorprendenti.
Si parla spesso di crisi del nostro cinema, eppure quando mettiamo in fila tutti gli autori e i loro lavori, come in questa stagione particolarmente significativa, e li guardiamo nel loro insieme, sentiamo la soddisfazione di un lavoro ben fatto, l’orgoglio di aver partecipato a fare grande il cinema italiano
".

12/04/2012, 15:10