Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Tre produzioni al via per la Film Commission Torino Piemonte


Tre produzioni al via per la Film Commission Torino Piemonte
"Abbiamo tre produzioni al via e altri contatti per cui è prematuro dire qualcosa in più, attendiamo le firme. Nonostante il grave periodo di crisi economica che influenza la produzione in Italia, con Medusa e Mediaset che hanno ridotto gli investimenti e la Rai in forte ritardo sui tempi, siamo contenti di quanto siamo riusciti a fare: è un segnale che stiamo lavorando bene e che le produzioni credono nel nostro lavoro".

Con queste parole Steve Della Casa, presidente della Film Commission Torino Piemonte, ha raccontato i programmi delle prossime settimane nel panorama piemontese. "In questo momento ci sono altre film commission con più mezzi di noi, la Puglia e Bolzano. La Val d'Aosta ha aperto un fondo per il documentario, il Lazio ne ha uno di 15 milioni all'anno per le produzioni: la concorrenza è forte, sarà dura".

I film in programma sono "Bianca come il latte, rosso come il sangue" di Giacomo Campiotti (al via il 28 maggio per 6 settimane) con Luca Argentero e Filippo Scicchitano; "Eva dopo Eva" di Sophie Chiarello con Angela Finocchiaro protagonista (dall'11 giugno per 7 settimane) e la fiction "Altri tempi" di Marco Turco con Vittoria Puccini (dal 25 giugno per 8 settimane).

04/05/2012, 13:09

Carlo Griseri