WEEK END AL CINEMA In uscita tre film "veneziani"


Dall'ultima Mostra del cinema di Venezia arrivano in sala "E' stato il figlio" di Ciprì, "Gli equilibristi" di De Matteo e "Terramatta" di Costanza Quatriglio.


WEEK END AL CINEMA In uscita tre film
Tre nuovi titoli italiani in arrivo nelle sale italiane questo week end, tutti reduci dell'ultima Mostra del cinema di Venezia.

Dal concorso internazionale arriva "E' stato il figlio" di Daniele Ciprì, dalla sezione Orizzonti "Gli equilibristi" di Ivano De Matteo e dalle Giornate degli autori il documentario di Costanza Quatriglio "Terramatta; - Il Novecento Italiano di Vincenzo Rabito Analfabeta Siciliano".

E' stato il figlio: Per la sua opera prima, Ciprì porta sul grande schermo il romanzo omonimo di Roberto Alajmo. Il dramma si mescola al grottesco in un "giallo" con un Toni Servillo in gran forma.

Gli equilibristi: Da una vita normale ed equilibrata all'abisso. Valerio Mastandrea è un convincente padre di famiglia in crisi nel nuovo film di De Matteo.

Terramatta;: Costanza Quatriglio accompagna lo spettatore in un viaggio fra le pagine del diario contenente gli scritti dello "scrittore" analfabeta Vincenzo Rabito.

14/09/2012, 17:32

Antonio Capellupo