!Xš‚‰

ALLACCIATE LE CINTURE - Al via le riprese in Puglia


Il nuovo film di Ozpetek racconta le vicende di una coppia e il composito sistema di relazioni familiari e amicali che li circonda.


ALLACCIATE LE CINTURE - Al via le riprese in Puglia
Sono iniziate a Lecce oggi, lunedì 13 maggio e per nove settimane, le riprese di “Allacciate le Cinture”, il nuovo film Ferzan Ozpetek.

Folgorato dalla sua bellezza, Ferzan Ozpetek ha deciso di girare alcune scene del suo prossimo film all’interno della Riserva naturale e area marina protetta dello Stato di Torre Guaceto. Non solo la città di Lecce,già scenario del precedente lungometraggio di successo “Mine Vaganti”, Otranto e Maglie, ma il regista allarga i suoi orizzonti agli incantevoli paesaggi naturali che da sempre caratterizzano il territorio regionale pugliese.

Allacciate le Cinture” racconta le vicende di una coppia e il composito sistema di relazioni familiari e amicali che li circonda. Protagonisti della pellicola sono gli attori Kasia Smutniak, Francesco Arca e Carolina Crescentini, oltre un nutrito gruppo di attori pugliesi.

Coprodotto dalla R&C Produzioni e dalla Faros Film, il film è stato finanziato da Apulia Film Commission con un contributo pari a 268.964,92 euro, la cui ricaduta sul territorio sarà di 1.334.824 euro. Non meno importante è la forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera: oltre 40 professionisti a iniziare dal location manager Fabio Marini.

13/05/2013, 17:20