Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BFF 31 - On-line il programma


BFF 31 - On-line il programma
È disponibile il programma ufficiale della 31^ edizione del Bellaria Film Festival che si tiene dal 30 maggio al 2 giugno 2013: programma ufficiale BFF 2013 .

Oltre alla proiezione dei finalisti del Concorso Italia Doc e all'ascolto dei finalisti del Concorso Radio Doc, il Festival omaggia con il premio speciale Casa Rossa alla carriera il regista Daniele Vicari, proiettando "La nave dolce"; festeggia i cinquant'anni del film "Ro.Go.Pa.G." alla presenza di uno degli autori, Ugo Gregoretti; conferisce la cittadinanza onoraria a Vinicio Capossela, che insieme a David Riondino, esplora il suo rapporto con l'immagine attraverso la proiezione di videoclip ed estratti da "La faccia della terra" e "Indebito"; percorre la bassa emiliano-romagnola in compagnia di Ivano Marescotti, protagonista del doc "Viaggetto nella pianura"; riscopre un mito intramontabile dei fumetti con "Come Tex Nessuno Mai" di Giancarlo Soldi e dell'industria automobilistica con "...questo era Enzo Ferrari" di Marcello Bandierini, Andrea Comastri, Paola Gemelli.

I documentari storici della rassegna Le opere e i giorni - "Generale. Ricordando Carlo Alberto Dalla Chiesa" e "Sfiorando il muro" - e quelli internazionali di Panorama Internazionale - "The Queen of Versailles", "The Pirate Bay". "Away From Kayboard", "Ai Weiwei: Never Sorry" - completano il programma.

Sono ancora aperte le iscrizioni ai workshop di Bellaria Doc Lab!

27/05/2013, 18:01