Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Trentino - Cinema e Turismo per la prossima estate


La sostenibile leggerezza delle montagna. Solo salendo in alto si può guardare lontano. Turismo in quota e molti set aperti per l'estate trentina


Trentino - Cinema e Turismo per la prossima estate
Neri Marcorè e Giampaolo Morelli saranno i protagonisti del film “Una Villa per due”, diretto da Fabrizio Costa e realizzato dalla Pepito Produzioni per Rai Fiction, che verrà girato nella zona della Val di Ledro e Arco nei mesi di giugno e luglio.
Non solo turismo dunque in Trentino ma anche tanta tv e cinema, come il set del film "La Foresta di Ghiaccio" diretto da Claudio Noce.

È stata presentata a Roma la nuova stagione turistica del Trentino, dedicata quest'anno alla montagna. La Provincia in questi ultimi anni si è molto impegnata a valorizzare il rapporto dei tanti turisti con la montagna che non è solo fatica, sudore e pesantezza ma anche leggerezza. Puntando sulla cultura della montagna e sui valori come il rispetto per l'ambiente naturale, la montagna diventa entità amica che trasmette forti emozioni e consigli per la leggerezza del corpo e dello spirito.

Pronto per l'estate il funzionale sistema di impianti di risalita che consente a chiunque di salire in quota e il sistema dei sentieri, oltre 5000 che consentono a tutti di praticare la montagna verso i circa 150 rifugi. A disposizione anche il sistema dei trekking e bike tematici su alcune peculiarità del territorio, come i sentiero della pace che tocca tutti i luoghi della Grande Guerra. Rapporto tra arte e natura, musica e ambiente con i suoni delle dolomiti e con mostre e istallazioni in molti luoghi del trentino.

Oltre a questo la possibilità di imbattersi in numerosi set aperti su tutto il territorio grazie all'impegno della Film Commission e delle istituzioni che puntano molto sull'industria cinematografica per incrementare lo sviluppo della regione.

31/05/2013, 10:31

Stefano Amadio