Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CI VEDIAMO DOMANI - Enrico Brignano arriva in dvd


La commedia diretta da Andrea Zaccariello ha nel cast anche Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi e Burt Young


CI VEDIAMO DOMANI - Enrico Brignano arriva in dvd
Moviemax pubblica in home video la commedia d'esordio di Andrea Zaccariello "Ci vediamo domani", interpretata da Enrico Brignano, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi e Burt Young.

Il film racconta la storia di Marcello Santilli (Brignano), continuamente alla ricerca dell’occasione della vita. Con una moglie stufa di fargli da madre ed una figlia che non lo stima, Santilli ormai ridotto sul lastrico ha un’ultima micidiale trovata... aprire l’unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultraottantenni, quindi tutti potenziali “clienti”. Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento...

Tra i contenuti speciali da segnalare un simpatico backstage sulla lavorazione della commedia e il trailer.

Dalla nostra recensione del film: "Una commedia che cammina sul solco dell'attualità sociale italiana e delle difficoltà finanziarie ed è diretta da Andrea Zaccariello, regista alla sua opera prima completa, che dimostra di avere però, grazie al lavoro svolto in precedenza, una buona padronanza della macchina da presa e del ritmo, ma anche una certa originalità stilistica e di ripresa".

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

Formato schermo 2,35:1 - PAL Area 2
Lingua audio italiano, Dolby Digital 5.1 - italiano, DTS 5.1
Lingua sottotitoli italiano per non udenti
Contenuti: dietro le quinte (making of); trailers

24/09/2013, 12:39

Carlo Griseri