banner970x250
banner430X45

LUCANA FILM COMMISSION - A Milano la presentazione del Bando


Maurizio Nichetti presente all'incontro ha salutato il direttore della Lfc Paride Leporace, accompagnato da Nicola Timpone, e si è congratulato per le iniziative messe in campo in Basilicata in funzione di un nuovo sviluppo del cinema italiano.


LUCANA FILM COMMISSION - A Milano la presentazione del Bando
Grande interesse e utile momento di confronto a Milano tra Lucana Film Commission e una rappresentanza di operatori del settore che si sono confrontati alla luce dell'interessante Bando pubblicato dalla FC della Basilicata. Obiettivo, avviare una fase di stretta cooperazione che vada ad incidere su questioni molto attuali e che vedrà uno dei distretti audiovisivi più competitivi d'Italia collaborare con il nascente mondo della creatività filmica lucana.

L'iniziativa si è svolta nella sala del Centro Sperimentale di cinematografia di Milano e si è avvalsa dell'organizzazione dell'Associazione dei produttori indipendenti lombardi, del Patto per l'audiovisivo, il cinema e la televisione, e della rappresentanza lombarda dei 100 autori attraverso Cinzia Masotina che ha proposto progetti operativi per scrittura di progetti da realizzare in Basilicata con delle missioni di conoscenza composte da sceneggiatori, registi, produttori e tecnici anche attraverso brevi soggiorni in grado di garantire una conoscenza dei luoghi dove si andrà ad operare.

All'incontro ha partecipato anche il presidente della Film Commission Lombardia, Paolo Pelizza, che alla vigilia della presentazione di un bando pubblico ha potuto tracciare un confronto con le affinita' che uniscono il sostegno al cinema tra due regioni molto diverse per tipo di filiera ma che operano nella stessa direzione e con uguali intenti. Molte domande per il direttore della Lcf, Paride Leporace, chesi è confrontato in modo pragmatico con produttori, registi, e altri operatori del settore cinematografico lombardo.

06/11/2013, 18:00

La Redazione