Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SMFF 2 - E' l'ora della Fredom Cup Tour


SMFF 2 - E' l'ora della Fredom Cup Tour
Ultimo giorno domani – sabato 23 novembre - della seconda edizione del San Marino Film Festival, che si tiene presso il Palazzo del Cinema del Palace Hotel nella Repubblica di San Marino,con la Presidenza di Roberto Valducci, la direzione artistica di Romeo Conte e Isabella Baudo per le pubbliche relazioni e l’organizzazione dell’evento.

Dopo la consegna dei premi per la regia, per la sceneggiatura, per il miglior attore, il premio speciale della Giuria e i premi per il miglior corto diritti umani, domani, sabato 23 novembre, a partire dalle ore 10:30, è prevista la Freedom Cup Tour, una manifestazione che ha lo scopo di fare conoscere il territorio circostante agli ospiti ed ai partecipanti del San Marino Film Festival. Si tratta di una gara di regolarità con auto storiche che percorrono un itinerario suggestivo per le strade della Repubblica. Ci saranno gentlemen drivers che avranno come navigatore i protagonisti del San Marino Film Festival. Le automobili, dell’Automobile Club di San Marino e l’Adriatic Veteran Cars di Riccione potranno essere ammirate ed i protagonisti salutati prima della partenza nel parking del Palace Hotel, durante il percorso con le relative soste – tra cui quella presso la Colombini Group e Piazza della Libertà nel cuore della città. Tra le auto che parteciperanno alla Fredom Cup Tour, una Bentley Mk IV del 1948, ma anche l’Alfa Romeo Duetto del 1974, una Rolls Royce Silver SH del 1942 e una Ferrari 208 Turbo del 1984. Sulle auto saliranno gli ospiti del festival, tra cui il grande produttore dei film di Quentin Tarantino, Michael Shamberg, le attrici Serena Grandi – che ha ricevuto il Premio alla Carriera del San Marino Film festival e Lidia Vitale che ha incantato la platea del festival con il suo monologo teatrale su Anna Magnani, "Solo Anna". Ci saranno anche l’attore Giovanni Esposito, protagonista del film "Una piccola impresa meridionale" di Rocco Papaleo, Enzo De Caro e Jonis Bascir.
Alle ore 13:00 l’ingresso di tutte le auto presso la piazza antistante il Palazzo di Governo, con udienza di tutti i partecipanti presso gli Ecc.mi Capitani Reggenti. Alle ore 15:30 infine, la conferenza stampa di chiusura del San Marino Film Festival presso la sala Lounge del Palace Hotel, alla presenza di tutti gli ospiti del festival.

La premiazione della gara si terrà nel corso della Serata di Gala del San Marino Film Festival, che si apre alle ore 20:00 con la premiazione dei film vincitori. Una speciale installazione, legata al brand Rossana Cucine, arricchirà la Cena di Gala di chiusura della seconda edizione del festival, con la presenza straordinaria di Gianmarco Tognazzi; il ricco menù si ispira alla pubblicazione di Ugo Tognazzi “Il Rigettario” con la degustazione dei prodotti dell’azienda “La Tognazza Amata”.

22/11/2013, 18:11