Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MARAVIGLIOSO BOCCACCIO - Il nuovo film dei Taviani


Paolo e Vittorio Taviani inizieranno le riprese il 31 marzo in Toscana


MARAVIGLIOSO BOCCACCIO - Il nuovo film dei Taviani
Iniziano il 31 marzo, in Toscana, le riprese di "Maraviglioso Boccaccio", il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani.

"Raccontiamo questa storia, anzi queste storie, ispirate con libertà al Decamerone di Boccaccio, perché accettiamo la sfida: ai colori cupi della peste – ieri come oggi la peste, in varie forme, è dappertutto – contrapporre i colori trasparenti dell’amore, dell’impegno, della fantasia. Poi c’è il caso, come sempre, ma questo renderà più appassionante il nostro racconto", dichiarano i Taviani.

Il film è prodotto da Donatella Palermo e Luigi Musini; una produzione Cinemaundici e Stemal con Rai Cinema, in coproduzione con Bis Films (Francia), con il sostegno del Mibac - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale per il Cinema, e il contributo di Eurimages.

Il cast è composto da (in ordine alfabetico): Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Josafath Vagni, insieme ai giovani “Novellatori”: Melissa Anna Bartolini, Eugenia Costantini, Miriam Dalmazio, Camilla Diana, Niccolò Diana, Fabrizio Falco, Beatrice Fedi, Ilaria Giachi, Barbara Giordano, Rosabell Laurenti Sellers.

27/03/2014, 14:47