Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Un altro camuno nel cast della fiction “Non
avere paura, un’amicizia con Papa Wojtyla”


Un altro camuno nel cast della fiction “Non avere paura, un’amicizia con Papa Wojtyla”
Angelo Somaini, attore del cctc/ctv partecipa alla fiction che racconta l’incontro che il Santo Padre Giovanni Paolo II, Papa Wojtyla ebbe con la famiglia Zani sulle montagne della Valle Camonica. Dopo aver superato due provini, l’attore č stato scelto dal regista Andrea Porporati per la parte del segretario di Sandro Pertini. La fiction infatti oltre a raccontare l’amicizia nata tra il giovane alpinista sciatore Lino Zani e il Santo Padre, descrive e fa rivivere i momenti dell’incontro con lo stesso e l’allora tanto amato  Presidente della Repubblica Sandro Pertini, proprio sulle montagne dell’Adamello presso il rifugio gestito dalla famiglia Zani.

Angelo Somaini frequenta da tre anni il laboratorio attivo diretto da Bibi Bertelli per il cctc e in teatro, in questa stagione recita, nel ruolo di Reginald, nella performance teatrale musicale dal titolo “Canterville” (libero adattamento dal "Fantasma di Canteville”, portata in scena dal gruppo Ctv (sempre con la regia di Bibi Bertelli).

Una grande soddisfazione per l’attore e, come lui ha dichiarato, una grande opportunitŕ che gli ha dato modo di aggiungere esperienza al suo curriculum e di  conoscere il mondo industriale del cinema, ma soprattutto di lavorare a fianco di grandi interpreti  del cinema e della TV nazionale ed internazionale.

La fiction andrŕ n onda il 27 aprile 2014 in prima serata su Rai 1.

19/04/2014, 10:33